/
About

Come nasce Zero Waste?

Zero Waste, l’e-shop dove trovare alternative plastic-free e low waste per te e per la tua casa, nasce da un’idea di Silvia (in foto), tanti anni fa.

Nel lontano 2010 ho iniziato ad utilizzare i primi cosmetici solidi; con gli anni ho sempre trovato difficoltà nel reperire delle alternative plastic free/low waste ai classici cosmetici “da supermercato” ed inoltre, parlando con le persone, ho sempre riscontrato una mancanza di conoscenza di questo settore “alternativo”. 

Quest’idea è sempre stata tale fino al novembre del 2020 quando, a casa con il Covid, ho iniziato a dare vita al progetto Zero Waste.

Ad aprile del 2021 ho lasciato il posto di lavoro a tempo indeterminato come Revisore Contabile ed ho finalmente aperto l’e-commerce.

Come vengono scelti i prodotti?

I prodotti che inserisco nello shop sono testati prima da me. 

Scelgo, nel 99% delle volte, fornitori italiani o al più, nell’1% dei casi, europei.

Mi piace molto scoprire nuove e piccole realtà e coinvolgerle nel mio progetto, offrendo ai clienti finali dei prodotti con una qualità molto elevata.

In cosa credo?

Credo che non sia necessario stravolgere la propria routine, basta iniziare con piccoli passi, utilizzando prodotti di qualitá a ridotto impatto ecologico.

Il mio obiettivo, attraverso  Zero Waste, é di sensibilizzare quante più persone sul tema dell’impatto ambientale di ciascuna singola nostra azione al fine di ridurre e limitare lo spreco, ove non indispensabile. 

Da soli possiamo fare la differenza, insieme possiamo cambiare il mondo.

[]